Apple, Google, vBulletin, Firefox, Nokia: i brand di cui ho cambiato radicalmente opinione in negativo negli ultimi mesi

Immagine di: http://www.corriereuniv.it/

Lo scrivevo ieri su Twitter: questi sono i brand di cui ho cambiato radicalmente opinione in negativo negli ultimi mesi: Apple, Google, vBulletin, Firefox, Nokia.

Poi mi sono arrivati una valanga di commenti a chiedermi il perché. Eccoli riassunti qui.

Apple: una esperienza negativa con un macbook pro è molto. Due sono disastrose. Ecco qui il perché oggi ho cambiato idea sui prodotti Apple. Probabilmente aver ceduto alla voglia di hardware esterno gli è costato caro, il risultato è una macchina non di molto superiore alle altre per quello che devo farci.

Google: del motore di ricerca non discuto, perchè ne penso un gran bene. Tuttavia le mosse di comunicazione/politiche adottate dal Team di Google nella gestione del loro rapporto con i webmaster sono un periodo buio di cui Google dovrà liberarsi presto. Google adotta una politica di spauracchio offrendo zero assistenza ai webmaster fregandosene altamente della loro reazione. Gestendo un forum di webmaster il malcontento è diffuso e la chiusura da parte di questa azienda è davvero forte. Peccato.

vBulletin: il passaggio alla versione 4 dalle precedenti è traumatico, nonostante siano passati mesi dal lancio. Plugin non aggiornati e temi non adatti alle grafiche di oggi rendono la vita molto difficile a chi ha lanciato un forum anni fa. Nonostante tutto la 4 non è ancora stabile. Resta la migliore piattaforma per realizzare forum, purtroppo.

Firefox: crash continui sul macbook pro mi hanno costretto a passare a Chrome e poi all’amato Rockmelt. I crash improvvisi, molte volte, perdevano addirittura i dati rendendo il lavoro impossibile.

Nokia: da un’azienda come Nokia mi sarei aspettato delle reazioni diverse in un mercato in completa rivoluzione. Invece non fa altro che fare partnership senza innovare (nonostante qualcuno dice che lo stia per fare, vedremo). In pratica ha lasciato spazio ad altri quando doveva aggredire. Tra le altre cose, dopo 10 anni di Nokia, ieri il mio secondo telefono mi ha abbandonato improvvisamente costringendomi a fare una scelta che non ricadrà su un telefono Nokia. Addio.
Ora sarei curioso di conoscere i 5 brand di cui avete cambiato opinione voi in negativo.

Il prossimo post di questo blog tratterà quelli di cui ho cambiato opinione in positivo…ma ci vorrà un pò 😀


Tags:

Non perderti gli altri articoli di questo blog, sottoscrivi il Feed RSS. Seguimi su Twitter e FriendFeed.
Da Febbraio 2009 ad oggi: 8.280 views | Lascia un commento | RSS dei commenti | TrackBack URL

Dai uno sguardo in basso, hai molte opzioni per interagire, discutere e condividere questo articolo.

Segnalalo via Email Segnalalo via Email Print This Post Print This Post

9 Comments »

  1. Vote -1 Vote +1Merlinox
    ha detto:

    Escludendo Apple e vBullettin, che non seguo, mi tocca darti ragione. [ot]Ma cosa vai a farci di continuo in Thailandia?[/ot]

    RispondiRispondi
  2. Vote -1 Vote +1Mareforzanove
    ha detto:

    D’accordo su tutti i fronti, purtroppo esperienze molto simili se non identiche per i primi 4 brand, inutile dirlo la delusione più forse a livello logistico e con Google, con cui è impossibile comunicare anche le cose più banali..

    RispondiRispondi
  3. Vote -1 Vote +1Angel
    ha detto:

    Purtroppo non ho un MAC, ma le ultime uscite di sul Location Tracking dell’Iphone non mi hanno dato una buona impressione. In più ho recentemente visto il video di “The Hungry Beast” su Apple e mi ha dato da pensare.
    (Ma forse sto cambiando opinioni sulla Apple perchè ormai solo gli Hipster hanno i Mac 😛 ).
    Google mi preoccupa, invece, ha troppo potere, è ovunque, ha tutti i servizi e può decidere la tua vita e morte online (io conto un account youtube cancellato).
    Non sono d’accordo su Firefox. Ma è anche vero che Firefox è il mio “primo amore”, quindi

    RispondiRispondi
  4. Vote -1 Vote +1Gabriele
    ha detto:

    Facebook

    RispondiRispondi
  5. Vote -1 Vote +1Mattia
    ha detto:

    Concordo su tutto, firefox su Mac è un disastro, almeno un crash ad ogni sessione. Diverso è su PC, dove funziona a meraviglia.

    RispondiRispondi
  6. Vote -1 Vote +1Enrico Giubertoni
    ha detto:

    Vodafone per la linea fissa e ADSL
    Trenitalia per frecciarossa
    Ubuntu per la 11.04

    Ne ho solo 3.

    RispondiRispondi
  7. Vote -1 Vote +1Alessandro
    ha detto:

    Io ti consiglio di prendere un bel telefono Android fatto bene

    RispondiRispondi
  8. Vote -1 Vote +1Claudio
    ha detto:

    Ciao,

    Compimenti per l’articolo.
    Nonostante vBulletin sia funzionale, non ti permette di creare una grafica come vuoi tu, meno che non chiami un Webmaster con esperienze davvero grandi.
    A mio parere ha una grafica statica, ovvero ha sempre quel modello (brutto tra l’altro).
    Reputo meglio IPB e xenForo.

    Per quanto riguarda Firefox, lo abbandonai per un anno circa, adesso ho deciso di riusarlo con la beta di Firefox 5 e devo dire che è abbastanza fatto bene, problemi di crash ne ho avuti, però era di sicuro per qualche plugin mancante o qualcosa del genere.

    Sul resto non saprei dire tanto, anche perchè su Google non ho ancora avuto tali esperienze.

    Saluti,
    Claudio.

    RispondiRispondi
  9. Vote -1 Vote +1Pasquale
    ha detto:

    Ma perchè ce l’avete tutti con Firefox? Io lo uso da anni e ora lo uso su Mac e non ho mai avuto problemi: stabile, veloce, open-source, semplice e con migliaia di estensioni. La versione 4 poi è stata decisamente un enorme passo avanti.

    Rickmelt devo ancora iniziare ad usarlo. Chrome è anch’esso un ottimo browser.

    RispondiRispondi

Leave a comment