- Giorgio Taverniti Blog - http://blog.giorgiotave.it -

BlogDay 2006

Non sono un vero e proprio Blogger, non sono un webmaster, forse sono un SEO, ma forse no. Non sono neanche un Markettaro.

Quando alla domanda “che lavoro fai?” rispondo, non lo faccio pensando a me, ma alla persona a cui devo rispondere: “qualcosa che riguarda i computer”, “lavoro su internet”, “gestisco Giorgiotave.it”, “ottimizzo qualche sito”.

Insomma, un pochino quei tutto fare 😀

Ma oggi sono un Blogger, perchè oggi è il BlogDay 😀

Vero…il mio blog è da migliorare…nessuna intereazione con Tag, Technorati o Flickr, nessuna condivisione di post. La prossima versione sarà migliore 😀

Segnalo quindi i 5 blog che ritengo interessanti, anzi, da non perdere. Con una precisazione. I blog è meglio segnalarli di un tema diverso da quello trattato. Quindi, siccome qui parlo spesso di Thailandia, posso riportarvi anche i blog tecnici 😀

Veniamo a noi, anche se vi riporto blog famosi non importa, devo essere sincero prima di tutto. Magari più in là faccio la lista dei non troppo famosi:

Marketing Routes [1] ha aperto da pochi mesi ma una volta che lo si visita lo di mette nei feed all’instante. E’ un Blog scritto a più mani e creato da Jacopo Gonzales. Ma non è un blog che riporta solo le notizie, infatti ci sono tantissimi pensieri degli autori, molto molto approfonditi e ben articolati. Inoltre è ben commentato.

Edit di Html.it [2] Anche Edit è scritto a più mani, solo che gli argomenti trattati sono più vasti e spaziano molto. Anche qui i commenti portano a discussioni interessanti.

Motoricerca.net [3] se vi interessano i motori di ricerca allora Motoricerca.net vi può aiutare…perchè è un NewsBlog sul mondo dei Motori molto interessante. Infatti vengono riportate tantissime chicche interessanti.

Pandemia.info [4] dalla tecnologia all’ambiente, ai blog. Pandemia è uno dei miei blog preferiti perchè Luca Conti, l’autore, è un Top Blogger. Le notizie riportate sono sempre interessanti, offrono un punto di vista vero e sincero. La cosa che ti sorprende sempre è che per ogni post ci sono sempre 3-4-5 link di approfondimento che mi hanno permesso di scoprire tantissime altre risorse.

Google Blogoscoped [5] 80% dei post è su Google, la risorsa è in inglese. Riporta delle chicche interessanti e divertenti.

Questi sono i 5 che segnalo….però ne ho ancora un altro…che avrei messo come Top BlogNews: Motoricerca.info [6]

Enrico Altavilla è il mio preferito 😀

Ancora non l’ho tolto dai Feed…lo aspetto li. Ricarico ogni giorno facendo quasi la ola sperando che quel nome su RSSOwl diventi nero. Ma niente…

Enrico è impegnatissimo in questo periodo, ma spero possa ritrovare il tempo per portare avanti i suoi progetti 😉