Finito il Convegno GT :-)

Ed eccomi qui in Calabria! Dopo il Convegno, il lunedì l’ho passato a Siena con Cosmano. Già ero stanco, lui mi ha fatto fare Siena piedi, l’importante è che è stato un piacere, Siena è davvero spettacolare. Se non fosse per il fatto che ci andavamo per Lavoro avrei anche chiamato qualche amico (ah…ho incrociato la ragazza con i capelli riccisismi e neri che era presente al secondo Compleanno GT, credo…).

Ho passato la giornata di oggi invece (senza dormire sul treno) ad aggiornarmi sul Forum, a postare, modificare, bannare, spostare, segnalare, aprire, contare, contattare e rispondere a quei oltre 50 pvt. Non oso guardare le Statistiche di oggi…sono terrificato. Va bene, lo dico lo stesso: alle 21 abbiamo “32 Nuovi Utenti Odierni ” e “709 Nuovi Messaggi Odierni “.

Del Convegno GT io non ho foto ed appena saranno messe online le più belle ve le posto. Vi dico solo che eravamo circa 75 la prima giornata (Marcello aveva detto 73 :D).

Vi segnalo un attimo i blogger che ho raccolto fino ad ora che hanno scritto di noi: La blogosfera sul Convegno GT. Aggiornerò il topic man mano che andremo avanti.

Ma voglio raccontarvi il Convegno GT ora 🙂

Innanzitutto un ringraziamento a GTLab che nelle persone di Marcello e Chiara ha partecipato all’organizzazione di questo Convegno. Per fortuna, altrimenti….:D

Volevo ringraziare Io tutti i partepanti, non ho mai ricevuto così tanti complimenti e grazie in un solo giorno. Grazie mille per i feedback che avete lasciato.

Oltre a loro ci sono da ringraziare tutti i relatori che hanno portato il loro sapere in questo Convegno. Come si può leggere in giro è stato un Convegno di Condivisione del Sapere ed è bello leggere nei Feedback frasi come:

una grande professionalità, competenza e umiltà dei relatori, nessuno si è messo in cattedra giudicando dall ’alto della propria conoscenza;
un ’ esperienza da ripetere senza alcun dubbio;

bella l ’idea di far partecipare relatori ed “ascoltatori… ad una discussione di gruppo in merito a tutte le problematiche legate a questo lavoro.

La sensazione di far parte di un grande gruppo unito dal forum di Giorgio in cui discutere e confrontarsi con cortesia e serenità;

Da: http://www.blographik.it/2006/12/11/convegno-gt-e-stata-dura-ma-ne-e-valsa-la-pena/

oppure come

Mi è piaciuto molto lo stile e spirito che ha animato il finale. A differenza di altri incontri, finalizzati forse più a vendere i propri prodotti che a condividere il sapere e problematiche comuni, il Convengo GT è stato tutto caratterizzato dallo spirito di condivisione delle strategie, tecniche e soluzioni vincenti, ma in chiusura d ’incontro è anche emersa una nuova, importante considerazione: quella di essere, noi SEO, sulla stessa barca, con problemi ed esigenze ricorrenti.

Da: http://seo.nicolariva.it/convegno-gt-ridefinire-il-ruolo-del-seo/252/

E ancora

Un occasione di confronto sul search engine marketing con alcuni tra i più competenti SEO italiani ma anche per cogliere spunti di assoluto valore dagli speaker che hanno affrontato tematiche di assoluta attualità con molta competenza e con un buon grado di approfondimento (cosa non comune negli eventi sul web marketing ai quali sovente partecipo).

Da: http://www.niksblog.it/search-engine-marketing-al-forum-nazionale-gt.html

Poi


Se qualcuno mi dicesse: ” ma cosa ti è rimasto, ad oggi di questa esperienza”?:

Un po’ marzullescamente provo a darmi qualche risposta:

– una sensazione di autenticità, di apertura, di trasparenza, di confronto diretto e disinteressato, non mediato, filtrato, artificiale o artefatto ma anche…

– una sensazione di grande e profonda competenza da parte dei relatori, nel loro specifico campo d’azione o di ricerca e soprattutto

– il desiderio di condividere, rendere partecipi, anche di insegnare ma mai dalla cattedra, sempre sulla base delle esperienze fatte, delle lezioni apprese sul campo, siano essi successi, ma a volte anche insuccessi o fallimenti, forse ancora + istruttivi dei successi stessi

– una sensazione di “vissuto comune” di thread discussi e condivisi tra relatori e platea; ecco, era come se la distinzione tra relatore e partecipante non esistesse più ma che si trattasse di un gruppo di esperti, tra loro amici, che parlavano e si raccontavano le loro esperienze.

Forse tutto questo si spiega come la forza, o l’essenza, della Community; Ecco il Forum di Giorgio Tave forse è proprio questo, pensavo mentre scappavo a prendere il mio trenino per Milano..

Da: http://leonardobellini.splinder.com/post/10200849

Altro


E’ stato tutto bello, e realmente formativo. Chiedere di più sarebbe stato da imbecilli.

Da: http://ultratasted.blogspot.com/2006/12/back-from-convegno-gt.html

Inoltre, ci tengo a sottolineare il fatto di come l ’atmosfera che si respira nel Forum GT ogni giorno, si sia magicamente trasferita al Convegno: tutti disponibilissimi e gentili, nel finale un botta-e-risposta “live… da brividi con i più grandi esperti del settore a confrontarsi e scambiarsi pareri.
Giorgio, ha affermato più volte che ci sarà un ’edizione anche l ’anno prossimo (soprattutto grazie ai nostri feedback!!! vero Giorgio 😉 ) quindi, per chiudere, non posso non consigliarvi di prenotarvi già il posto!

Da: http://www.marcoziero.it/webmarketing/convegno-forum-gt-seo-sem/

Sinceramente non credevo di trovare così tanta preparazione e quindi complimenti alla community che Giorgio Tave è riuscito a costruire in questi anni, credo che molte aziende cominceranno a prenderla come punto di riferimento per la “scoperta… di nuovi talenti, come in realtà già qualcuno ha fatto…¦

Da: http://www.alessiosemoli.com/convegno-gt-3.html

Dite che ho esagerato con i Feedback? va bene…qui come ho detto prima ci sono tutti

Tanto io al Convegno sono stato famoso per:

– rompere le scatole con i Feedback (si deve sempre migliorare)
– dire “coffe brik” (scherzate, scherzate, dorete andare askuola dal maestro Brebei, ce lo dico io, siete gnoranti! LOL)

Tra le altre cose, tornando seri, vi consiglio la lettura di due post di Marketing Router e uno di Motoricerca.net

http://www.marketingroutes.com/2006/12/09/primo-giorno-convegno-gt/
http://www.motoricerca.net/archives/2006/12/09/interazione-utenti-motori-ricerca/
http://www.marketingroutes.com/2006/12/10/secondo-giorno-convegno-gt/

Ma qualcuno ancora mi chiede: come è andato il Convegno?

Ecco, ora avete gli strumenti per giudicare voi stessi, io ho puntato sui contenuti (quindi sui relatori) ed è quello che mi interessava. Sono molto soddisfatto, i relatori mi hanno fatto delle belle sorprese con i loro interventi, molto professionali 🙂

Che dire…vi aspetto all’edizione del 2007 e state aggiornati sul Forum GT, presto avrete la newsletter del Convegno a cui iscriversi 😉


Tags:

Non perderti gli altri articoli di questo blog, sottoscrivi il Feed RSS. Seguimi su Twitter e FriendFeed.
Da Febbraio 2009 ad oggi: 2.347 views | Lascia un commento | RSS dei commenti | TrackBack URL

Dai uno sguardo in basso, hai molte opzioni per interagire, discutere e condividere questo articolo.

Segnalalo via Email Segnalalo via Email Print This Post Print This Post

13 Comments »

  1. Vote -1 Vote +1fradefra
    ha detto:

    Ovviamente, Giorgio, grazie anche a te per aver organizzato il tutto.
    Ciaooo

    RispondiRispondi
  2. Vote -1 Vote +1rosso
    ha detto:

    Il convegno è stata un’esperienza unica, straordinaria, e penso che relatori di questo livello se li scordano anche in America! Complimenti quindi a tutti i relatori ed in particolare a te Giorgio, per la tua grande capacità organizzativa, mi piace in particolare il binomio professionalità/umanità che riscontro in tutti gli eventi da te proposti,
    ciao e buon lavoro con il forum !

    RispondiRispondi
  3. +1 Vote -1 Vote +1massimiliano navacchia
    ha detto:

    Bravo Giorgio,
    la prossima volta ci sarà qualche podcast? 😉

    RispondiRispondi
  4. +1 Vote -1 Vote +1nelli
    ha detto:

    grazie a te giorgio, il convegno è stata un’occasione formativa molto utile ma ritengo altrettanto importante il lato umano. conoscere di persona i professionisti seo è una delle esperienze più interessanti e in alcuni casi divertenti.

    complimenti!

    RispondiRispondi
  5. Vote -1 Vote +1copertina75
    ha detto:

    Grazie qnche da parte mia. E’stata una bellissima esperienza. Ciauz.

    RispondiRispondi
  6. Vote -1 Vote +118andlife - mik
    ha detto:

    un’esperienza formativa come poche altre…sia dal punto di vista professionale che da quello personale-umano…

    RispondiRispondi
  7. Vote -1 Vote +1Deborah
    ha detto:

    Bravo Giorgio!
    Che dire, il convegno è stato perfetto, i relatori preparatissimi e molto disponibili. Esattamente quello che tutti si aspettavano.

    Alla prossima 🙂
    Deb

    RispondiRispondi
  8. Vote -1 Vote +1Giorgio
    ha detto:

    Mi sarebbe piaciuto anche me esserci stato

    RispondiRispondi
  9. Vote -1 Vote +1Giorgiotave
    ha detto:

    Grazie a tutti ragazzi per i commenti 🙂

    RispondiRispondi
  10. Vote -1 Vote +1grazitaly
    ha detto:

    Peccato che ho ancora problemi al rene, se no sarei venuto, sarà per il prossimo.

    RispondiRispondi
  11. Vote -1 Vote +1Roberto
    ha detto:

    Non sono riuscito a venire perchè ero negli Usa, ma il prossimo anno non me lo perdo proprio. Facci sapere poi le date per quello del 2007.
    Ciao Giorgio e continuate così perchè siete dei miti del web!

    RispondiRispondi

Trackbacks/Pingbacks

  1. Vote -1 Vote +1Il Convegno GT? e io che ne so….
  2. Vote -1 Vote +1|► Convegno Nazionale GT - Pagina 3

Leave a comment