Forum sulla Thailandia e come Viverla

Dall’esperienza di tantissimi personaggi che vivono perennemente in Thailandia da oltre 10 anni è nato un nuovo Forum dedicato a chi ama questo paese per offrire la propria esperienza al fine di Vivere meglio una vacanza o la propria vita.

Nel forum sono inoltre già presenti alcune ragazze e ragazzi Thailandesi che scriveranno presto in inglese articoli di vario tipo (dai Visa alle Ricette) e saranno tradotti in Italiano.

Ecco il Forum: Vivere la Thailandia


Tags:

Non perderti gli altri articoli di questo blog, sottoscrivi il Feed RSS. Seguimi su Twitter e FriendFeed.
Da Febbraio 2009 ad oggi: 11.715 views | Lascia un commento | RSS dei commenti | TrackBack URL

Dai uno sguardo in basso, hai molte opzioni per interagire, discutere e condividere questo articolo.

Segnalalo via Email Segnalalo via Email Print This Post Print This Post

11 Comments »

  1. Vote -1 Vote +1Gianfranco
    ha detto:

    Ciao,sono un novello dei forum,non so come si fa…spero che arrivi questo messaggio e che qualcuno mi indichi come fare per comunicare con voi.Sono alla disperata ricerca di informazioni a 360 gradi sull’isola di Phuket,sto pianificando,con mia moglie,di trasferirci li…Veniamo a Giugno per dare una prima “occhiatina”.Saluti a tutti e speriamo bene!

    RispondiRispondi
  2. Vote -1 Vote +1manuel
    ha detto:

    secondo me la thailandia è il posto più straordinario e più magico che io abbia mai visto,ci sono stato l’anno scorso e la voglia di andare a vivere li è tanta e infatti a gennaio ci ritorno anche per vedere appunto come posso fare.Cmq hai ragione,le persone lì devono essere rispettate perchè è un popolo molto umile e con dei valori,e il paesaggio è da brivido.secondo me sei stato veramente un grande a mollare tutto e partire e ti ammiro alla grande.ragazzi che ci facciamo qui quello è un posto che quando ci sei stato non lo dimenticherai più.Garantito da qualcuno che dopo 6 mesi ancora ci pensa tutti i giorni.BUON VIAGGIO non vi pentirete.

    RispondiRispondi
  3. -1 Vote -1 Vote +1kalume
    ha detto:

    Salve a tutti,
    volevo informarvi che stiamo aprendo un nuovo resort nel sud della thailandia sulla meravigliosa isola di Koh Kradan, nella provincia di Trang che e’ piena di bellezze naturali e non ancora aggredita dal turismo di massa.

    http://www.kalumekradan.com/

    veniteci a trovare
    e buona Thailandia!

    Kalumè Village Koh Kradan

    RispondiRispondi
  4. Vote -1 Vote +1Sabrina
    ha detto:

    Ciao!
    C’è qualcuno che può darmi informazioni sull’isola di KO-CHANG nel Golfo della Thailandia??
    Fra poco parto e vorrei visitare spiagge diverse e mi sono soffermata su Ko-Chang, ma non ho nessuna informazione. Come sono i prezzi per dormire?? Ci sono internet-points (purtroppo devo lavorare!)? Con me ci sono i miei genitori (sono grandi viaggiatori ma hanno già i loro anni) chiedo quindi se ci sono ospedali decenti.
    Grazie mille per un vostro aiuto.

    RispondiRispondi
  5. +1 Vote -1 Vote +1bac42
    ha detto:

    @manuel: ciao Manuel,ho visto il tuo commento sulla Thailandia,e credo ti potra` essere utile il mio punto di vista.Abito a Phuket da qualche tempo,e ho acquistato una casa che in Italia non mi avrei potuto permettere.Ho anche una bella macchina di quelle che nel nostro Paese non puoi neanche pensare di avere.Questo e molto altro ancora ti potrei dire della Thailandia,ma non e` tutto oro quel che luccica.Punto primo io ho maturato una pensione e posso vivere qui senza problemi,ma sconsiglio qualsiasi a trasferirsi qui pensando di poter far fortuna.Lavorare e` difficile,sei intralciato in tutti i modi,poi se non hai una moglie thailandese e` ancora peggio.Ci sono buoni ospedali,ma tutti a pagamento.Se non paghi non ti curano e ti mandano all`ospedale dei Thai,dove se non hai soldi ti curano e ti sequestrano il passaporto.Il consolato in questi casi non puo aiutarti.Anche la questione del visto non e` poi cosi automatica e semplice per uno che vuole vivere qui a lungo termine.Questo e` solo l`inizio di una serie di inconvenienti che non e` facile prevedere,eventualmente ne parleremo piu avanti.Penso che le cose sia meglio conoscerle prima di fare scelte definitive.A presto ciao

    RispondiRispondi
  6. Vote -1 Vote +1Mirco10
    ha detto:

    Ciao, ho trovato tante informazioni per viaggi in Thailandia su questo sito: http://www.vacanzathailandia.com, è un sito semplice, ma aveva tutte le informazioni che cercavo inoltre ho anche trovato, da un link nel sito, dei voli e pacchetti viaggio molto interessanti.

    RispondiRispondi
  7. Vote -1 Vote +1Lorenzo
    ha detto:

    Salve,
    Vorrei delle informazioni per un trasferimento in thailandia, l’idea iniziale è quella di comprare un appezzamento di terreno su cui allestire delle serre per ortaggi ed esportare in italia i prodotti finiti. Informazioni che ho bisogno sono principalmente se sia possibile acquistare un terreno in thailandia (i costi), ma soprattutto se acquistando un terreno sia possibile ricevere dei visti di durata più lunga dei soliti visti turistici da un mese. Qualsiasi altra informazione sia sui luoghi migliori sia sui problemi che potrò incontrare sarà ben accetta. GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO.

    RispondiRispondi
  8. Vote -1 Vote +1ste
    ha detto:

    buon giorno a tutti
    avrei intenzione di fare una vacanza in thailandia e di provare a vedere se riesco a trovare un posto dove poter vivere in un futuro…qualcuno potrebbe indicarmi un’isola che gli é piaciuta particolarmente e perché?
    O comunque un posto non troppo commerciale, ma affascinante.
    Grazie in anticipo!

    RispondiRispondi
  9. Vote -1 Vote +1orietta
    ha detto:

    Buongiorno,
    vorrei andare per 4 mesi a Puket, potreste indicarmi qualche persona italiana che vive lì per trovare un appartamento economico in zona Panwa ?
    grazie
    orietta

    RispondiRispondi
  10. Vote -1 Vote +1RICKY
    ha detto:

    CIAO avevo l intenzione di trascorrere l inverno gennaio e febbraio e vorrei sapere alcune notizie riguardo i costi mensili della vita media ( alloggio mangiare spostamenti e tasse )mi interessa il clima le temperature e la disponibilita a reperire informazioni in pratica trascorrere 2 mesi senza problemi al caldo grazie

    RispondiRispondi
  11. Vote -1 Vote +1alessandro
    ha detto:

    Per viverci meglio, Phuket o Bankok?

    RispondiRispondi

Leave a comment