Università della Calabria: Strategie di Web marketing per il settore turistico
Giorno 15 ho tenuto un seminario di 30 minuti sul Posizionamento nei motori di ricerca, per il Workshop Strategie di Web marketing per il settore turistico organizzato dall’Università della Calabria.
Ringrazio il professor De Pietro e Tiziana Nicotera per avermi inviato. Ho avuto l’onore di conoscere, inoltre, il Prof. On. Déo Gratias Nkinahamira del Burundi ed ho passato una piacevole serata con Massimo Tegon e Antonio Maresca.
In 30 minuti parlare di SEO realizzando una panoramica non è facile, soprattutto con una platea di Studenti ed Operatori Turistici. Ho quindi scelto un taglio particolare, non base base insomma. Anche perché, mi sarebbero servizi solo 20 minuti per introdurre il concetto del PageRank in modo basilare.
Mi porto dietro, oltre le fantastiche persone conosciute, l’elasticità mentale dell’Università che ha capito l’importanza di questi argomenti e si muoverà ben presto per approfondirli.
Come ho detto, secondo me potrebbe essere un grande traino per tutta la Calabria 🙂
In bocca al lupo 🙂
Non perderti gli altri articoli di questo blog, sottoscrivi il Feed RSS.
Seguimi su Twitter e FriendFeed.
Da Febbraio 2009 ad oggi: 2.062 views | Lascia un commento | RSS dei commenti |
TrackBack URL
Dai uno sguardo in basso, hai molte opzioni per interagire, discutere e condividere questo articolo.
Ciao
scusa domanda OT.
Ho un blog e quando pubblico dei post mi piacerebbe poter sottoporre il post ad un tool automatico che ne verifichi la qualità in termini SEO. Per ora sto usando:
https://www.tuttowebmaster.eu/seo/checkup-sito.php
Secondo te è buono? Hai qualche altro consiglio?
Ciao Salvatore,
non esiste alcun tool che possa definire quanta qualità SEo c’è in un articolo 🙂
Solo l’occhio di un esperto 🙂
Si certo.
Ma almeno ti da informazioni del tipo:
* questa pagina non è indicizzata su google
* Non c’è alcuna keyword con una giusta densità
* Nessuna keyword nel titolo
* mancano heading 1 e 2
* c’è un immagine troppo grande che degrada le performance
* meta tag description non contiene keywords
e robe del genere
Ad esempio, solo per prenderne due, la key density non c’entra niente con la SEO, proprio non è un fattore considerato. La description non influenza il ranking di Google.