Aggiornamento: Associazioni, Seminari, Marketing, Digitale Terrestre, Finanza, Directory, Guide.

E vi sembra poco?

Sono passati due mesi dal post dove annunciavo il Progetto Dailuce e quello delle Vacanze in Agriturismo e noi ce ne usciamo già con nuovi progetti da portare avanti.

Io e Marcello abbiamo deciso di investire qualcosina comprando un bel server tutto nostro, naturalmente Linux. Ci siamo fidati di Linux, sopratutto per la presenza di Davide Tommasin nel Forum su Linux ed Open Source.

Veniamo invece alla presentazione di questi nuovi progetti dove ognuno di voi potrà collaborare, anche con un link, con un tutorial, con delle recensioni.

Prendetevi 10 minuti per leggere tutto, non sono in ordine di importanza, così li leggete tutti 😀

Ottimizza il tuo CMS

Questo progetto, che può essere definito una guida, è l’ennesima idea di GT che delinea lo spirito del studiare, condividere, diffondere le informazioni in ambito web per una migliore “cultura del singolo webmaster” e quindi del sapere che aumenta le conoscenze e la qualità degli stessi e della comunità di GT: Il Forum GT

E quindi: Ottimizza il tuo CMS!

Il progetto non è finito e non si limiterà solo a scrivere tutorial per le piattaforme Open Source, ma ho intenzione di comprare altre piattaforme, ottimizzarle e diffondere queste informazioni.

Se vuoi partecipare a questo progetto di WikiGT, scrivimi, puoi farlo attraverso un PVT nel Forum GT.

GTLab

GTLab è un altro dei progetti targati GT e si sta realizzando con l’attivazione del Dominio GTLab.org e la fondazione dell’Associazione GTLab.

Lo scopo dell’associazione è studiare, testare, divulgare tutte le informazioni possibili in ambito informatico; potranno aderire all’associazione tutti coloro che condividano gli scopi e le finalità dell’associazione stessa.

Ecco il Form per l’iscrizione 😀

WmTools.com Web Marketing e Posizionamento

WmTools.com è un’idea di Madri Internet Marketing
dove io collaboro per la gestione dell’area news dove sarà presto possibile scrivere articoli e guide ed avere una grande visibilità nel Web Italiano (contattatemi in privato per informazioni). Sempre per lo stesso progetto ho scritto la guida “Posizionamento nei Motori allo spiedo con contorno misto di Web Marketing” che potrete scarica gratuitamente attraverso l’home page del sito WmTools.com

Convegno Forum GT

Il Convegno GT, organizzato dall’Associazione GTLab per conto del Forum GT è il “Primo Convegno Forum GT 2006” dove si tratteranno argomenti legati ai Motori di Ricerca, prettamente tecnici e di divulgazione. Inoltre ci sarà spazio anche per la presentazione di alcuni servizi per l’utenza italiana.

Per ricevere le informazioni basta iscriversi alla newsletter di GTLab, è gratis!

Appena pronte arriveranno tutte le informazioni sui relatori, il programma, il prezzo, il luogo.

Info488.it

Info488.it è il portale delle agevolazioni finanziarie con informazioni sulla legge 488.

Mi sento di nominarlo come un progetto Mio e di Marcello, anche se non lo é. Però per noi i nostri clienti sono importanti come i nostri siti, se non di più 🙂

In questo progetto abbiamo trovato delle persone con la mente davvero aperta e che ci hanno dato carta bianca sulla promozione del portale ed i risultati sono arrivati in poco tempo.

In questo periodo abbiamo anche rifiutato parecchi lavori proprio perchè vogliamo concentrarci sui clienti che abbiamo e portarli al successo oltre gli obiettivi prefissati; la loro soddisfazione sarà la nostra 🙂

Digiterrestre.com
Abbiamo investito anche nell’acquisto di Domini, ora sono finiti i soldi 😀 Speriamo di far partire questi progetti e trovare i fondi per farne partire altri e sostenere questi.

Questo dominio ci è costato ben 400€ ed altri 3 (due turistici ed uno informatico) stanno per essere comprati.

Digiterrestre.com è l’osservatorio TV sulla televisione digitale terrestre con un forum sul digitale terrestre, informazioni sulla copertura e sui decoder.

Directory di GT

Si si, è pieno di directory nel web, che senso ha farne un’altra?

E vi sembra che GT si mette a fare progetti inutilmente per perdere tempo nella realizzazione di un qualcosa di inutile? No 🙂

La attuale Directory di GT è vecchia, fatta con un software antiquato. Finalmente è stato trovato un programma adatto e da pochi giorni è in fase di lavorazione la nuova directory, che teniamo segreta solo perchè con lo spostamento del server cambieranno molte cose e vogliamo lanciarla già avviata.

Le stime che ho fatto sono queste: al lancio, tra due mesi, avrà più di 4000 link inseriti e 2000 categorie. Conto invece che nel giro di sei mesi si possa arrivare tranquillamente a 10000 link inseriti con oltre 3000 cat create.

Attualmente siamo 21 editori, se vuoi fare parte di questo progetto basta un PVT a me nel Forum 😉

La directory sarà ridistribuita in vari siti e per ogni pagina web offre due link, uno in una pagina dedicata al documento con alcune informazioni. Due link molto a tema, un grande TrustRank 🙂

SES

Ma durante questo periodo mi sto anche preparando per il SES di Milano, uno degli eventi più importanti per quanto riguarda il Search Engine Marketing & Optimization, che arriva per la prima volta in Italia.

Corso Madri

Sarò presente al Corso di Web Marketing di Madri, sia a Milano che Roma, per svelare le strategie, i test e i risultati della più importante e avvincente gara di posizionamento in Italia: la gara dei Fattori Arcani | Forum dei Fattori Arcani

Statistiche

Giorgiotave.it sta per compiere i suoi 3 anni di presenza nel web. Alla vigilia di questo evento, il 16 Aprile, il sito ha battuto tutti i record precedenti.

Alexa, per quello che vale, lo classifica 30° in Italia

Questo mese abbiamo avuto oltre 300.000 accessi unici e 2.700.000 pagine viste. I documenti richiamati sono 7.920.490.

Ci sarebbe un altro grande regalo che potrebbe ricevere, il record di post ed utenti iscritti al Forum, le previsioni confermano una lieve crescita di entrambi, speriamo.

Scambi Link e Recensioni

Molti progetti hanno bisogno di una spinta particolare e di una promozione su altri siti, quindi, se siete interessati, scrivetemi pure per uno scambio link e/o recensione 🙂

Previsioni aggiornamento dei progetti

Vi aggiornerò più avanti sui progetti che ho citato, anche se sono molti e tutti venuti in meno di due mesi, sono sicuro che con un buon utilizzo del tempo e delle risorse ce la farò 😀

In fin dei conti questo è l’inizio, l’agenda è piena di progetti anche molto importanti, manca solo il tempo per realizzarli, chiunque voglia dare una mano è ben accetto 🙂

Grazie per la lettura 😉

P.S. mi sono dimenticato di dirvi che Giorgiotave.it ed il suo Forum presto cambieranno grafica e board di supporto 🙂


Tags:

Non perderti gli altri articoli di questo blog, sottoscrivi il Feed RSS. Seguimi su Twitter e FriendFeed.
Da Febbraio 2009 ad oggi: 1.319 views | Lascia un commento | RSS dei commenti | TrackBack URL

Dai uno sguardo in basso, hai molte opzioni per interagire, discutere e condividere questo articolo.

Segnalalo via Email Segnalalo via Email Print This Post Print This Post

5 Comments »

  1. ha detto:

    A leggerli così, tutti insieme fanno quasi paura 🙁 .

    Ma ormai a forza di starti dietro sono abituato a dormire sempre meno e lavorare sempre di più 😀 .

    Sperem..

    RispondiRispondi
  2. Luca P.
    ha detto:

    Sti cazzi!!!

    Chi prepara il caffé?

    Le cose sono così tante che non si ha il tempo di dormire…

    RispondiRispondi
  3. ha detto:

    Azz! questo post mi era sfuggito.
    “sopratutto per la presenza di Davide Tommasin” io non centro nulla… è Linux che fa il lavoro come si deve 😉

    Cmq avanti così Giorgio che vai alla grande 😉
    Marcello okkio agli allunghi di Giorgio… che non scappi in volata da solo 😀

    Ciao

    RispondiRispondi
  4. franguzzo
    ha detto:

    Mizzega!!! Ma chi sei?? Il fratello segreto di Bille Gates??

    RispondiRispondi

Trackbacks/Pingbacks