Nevio sul Social Giorgiotave

Rendere visibili sui motori di ricerca i servizi o prodotti che si offrono è un importante primo passo per il successo degli stessi.

Oggi i Social Network costituiscono una realtà sul web; aziende, enti e personaggi scelgono questi servizi per avere una propria presenza online.

Si scelgono questi Social in base alle proprie esigenze, al tipo di messaggio da inviare, al target che si intende raggiungere, agli obiettivi.

Non sempre però poi i contenuti inseriti nei Social Network diventano visibili sui motori di ricerca. Proprio per questo il Social Giorgiotave si presenta come una realtà in grado di facilitare l ’indicizzazione dei contenuti da parte di Google.

Con questo obiettivo infatti Nevio ha scelto di inserire i suoi contenuti anche su Giorgiotave. Vai al profilo di Nevio su Giorgiotave.

Chi è Nevio?

Nevio (pagina su Wikipedia) è un cantante tedesco di origini italiane.

La sua scheda recita:

Tornato in Germania nel 2005, partecipa alla terza edizione del talent show “Deutschland sucht den Superstar… ed arriva quarto, acquisendo fama a livello nazionale. Fino all ’eliminazione, è stato uno dei favoriti del concorso. In seguito si esibisce più volte dal vivo in Germania e in Austria e viene preso sotto contratto dalla Universal Music Group. Il suo primo singolo tratto dall ’ album “Nevio… (interamente scritto da lui stesso) esce il 19 gennaio 2007 ed arriva subito al secondo posto nelle classifiche di vendita in Germania, rimanendoci per più di 20 settimane. Il suo album “Nevio… è uno dei più venduti dischi in Germania del 2007.

Sul Social Giorgiotave per ora potete guardare le Foto di Nevio, i Video (Amore per sempre, Firenze, Giulia),

Questo è il suo sito ufficiale.


Tags:

Non perderti gli altri articoli di questo blog, sottoscrivi il Feed RSS. Seguimi su Twitter e FriendFeed.
Da Febbraio 2009 ad oggi: 2.082 views | Lascia un commento | RSS dei commenti | TrackBack URL

Dai uno sguardo in basso, hai molte opzioni per interagire, discutere e condividere questo articolo.

Segnalalo via Email Segnalalo via Email Print This Post Print This Post

2 Comments »

  1. ha detto:

    Ciao Giorgio,

    ma non credi che il tuo social network dovrebbe comunque vertere sui temi già presenti nel forum? (i classici temi che interessano ai webmaster, per intenderci…). Perchè cercare di essere generalisti, anche quando non è necessario? Forse essere verticali su un tema rende meno dispersivo il social stesso. Sbaglio?

    Grazie
    Francesco

    RispondiRispondi
  2. ha detto:

    Ciao Francesco,

    dipende dagli obiettivi, uno dei nostri è offrire uno strumento che renda i contenuti visibili sui motori di ricerca 🙂

    Ovviamente per un forum di pesca è meglio fare un forum sulla pesca 🙂

    RispondiRispondi